Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 09:00

L'Europa e le opportunità di mobilità

Martedì 24 ottobresi terrà un incontro all'Informagiovani. Iniziativa aperta non solo ai giovani ma anche agli adulti



FUCECCHIO — Un incontro sulle opportunità di mobilità in Europa, è questo il tema dell’iniziativa organizzata dall'Informagiovani e Servizio territoriale per l'impiego di Fucecchio, in collaborazione con Eures Empoli, che si terrà martedì 24 ottobre, alle 15 presso l'Informagiovani di Fucecchio, in piazza La Vergine.

L’idea di organizzare un incontro sulla mobilità rivolto non solo ai giovani, ma anche alle persone più mature, che spesso ignorano le opportunità che l’Unione Europea offre loro è nata dalla considerazione che vivere una nuova esperienza di scambio, lavoro o apprendimento all’estero può essere estremamente gratificante e stimolante. Allo stesso modo un’esperienza di volontariato può costituire, sia per i giovani che per gli anziani, un modo per sviluppare la solidarietà tra le generazioni, della quale ci sarà bisogno sempre di più.
Scopo dell'iniziativa è fornire a coloro che hanno voglia di mettersi alla prova o di continuare a mantenere un ruolo attivo nella società, tutte le informazioni necessarie per partecipare ad un programma di mobilità dell’Unione europea, perché “…conoscere i nostri concittadini europei è un modo per conoscere meglio anche noi stessi”.
L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti, per informazioni contattare l'Informagiovani tramite mail all’indirizzo informagiovani@comune.fucecchio.fi.it o telefonando allo 0571/23331 .
Per ulteriori informazioni: www.informagiovanivaldarno.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità