Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 24 maggio 2017 ore 16:30

La bimba si perde e la madre ha un malore

Attimi di paura alla fine del palio di Fucecchio con una bimba di otto anni che si è persa tra la folla ed è stata ritrovata dai Carabinieri



FUCECCHIO — A conclusione del Palio di Fucecchio, si sono vissuti attimi di panico nella zona della Buca del Palio a causa dell’improvvisa sparizione di una bambina di 8 anni che subito dopo la finale si è persa allontanandosi dai genitori. 

La vicenda, per fortuna, si è conclusa positivamente in breve tempo grazie alla prontezza di due carabinieri di Fucecchio, il brigadiere Giovanni Cucchetti e l'appuntato Luca Falcucci, che hanno trovato la bambina impaurita vicino al comando della polizia municipale in Via Battisti. 

In quegli attimi di paura, nel quale qualcuno aveva anche iniziato a temere il peggio, la mamma disperata ha avuto un malore ed è stata assistita dal personale medico, dai carabinieri e dagli addetti alla sicurezza della Velox. 

“Ho voluto rendere pubblico il fatto – spiega il sindaco Alessio Spinelli – per sottolineare un gesto encomiabile e la professionalità dei Carabinieri che altrimenti sarebbe passata inosservata. Hanno risolto una situazione che stava creando panico tra i genitori e tra le persone presenti che hanno assistito alla scena. La situazione era veramente difficile e poteva diventare pericolosissima per la bambina che si era smarrita nella bolgia dei festeggiamenti di fine Palio, con migliaia di persone per strada e il traffico in tilt. Una bella festa poteva finire in tragedia”. 

Fortunatamente la determinazione e l’intuito dei due carabinieri, impegnati a garantire la sicurezza del Palio, ha impedito che ciò avvenisse riportando la bambina tra le braccia della mamma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità