Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 06:30

​In Tandem imparare le lingue straniere

All'Informagiovani di Fucecchio tre incontri rivolti a coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell’inglese e del francese



FUCECCHIO — L’Informagiovani e Servizio Territoriale per l'lmpiego organizza una nuova serie di incontri per studenti, disoccupati e tutti coloro che sono interessati alla conoscenza e al miglioramento delle lingue straniere.

Martedì 11 e 18 aprile e giovedì 27 aprile dalle 15,30 alle 18 all'Informagiovani di Fucecchio si terranno i primi incontri del Tandem linguistico in inglese e francese, promosso dalla Cooperativa Sociale Sintesi e dalla Cooperativa Sociale La Pietra D'Angolo.
Un opportunità per conoscere e approfondire le lingue straniere attraverso l'apprendimento non formale.

Il tandem linguistico è proprio questo, incontrarsi di persona per parlare di vari argomenti, dei propri interessi, con un madrelingua della lingua che si desidera imparare, e che a sua volta vuole imparare la nostra lingua madre. Il tandem si basa proprio su questa reciprocità, sul fatto che due persone mettano a disposizione un po’ del proprio tempo per aiutare l’altro a imparare la propria lingua, avendo in cambio la stessa cosa. 

I vantaggi sono molteplici, come è facile immaginare: si possono imparare espressioni colloquiali, di uso comune; si è stimolati avendo di fronte una persona come noi, che sta affrontando le difficoltà di imparare una nuova lingua, della quale non avremo soggezione perché è per noi insegnante e allieva, a turni alterni. Infine, last but not least, è totalmente gratuito.
Per informazioni: Centro InformaGiovani & Servizi per l'Impiego, Piazza La Vergine 21 Fucecchio, tel. 0571 23331


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità