Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 25 maggio 2017 ore 08:30

Il gruppo teatrale protagonista a Maiori

Il gruppo teatrale del Liceo Checchi di Fucecchio protagonista alla Rassegna Nazionale TeatrEducazione AdMaiori in Campania



FUCECCHIO — Il gruppo teatrale del Liceo Checchi di Fucecchio si è guadagnato la Menzione d'onore alla Rassegna Nazionale TeatrEducazione AdMaiori, che si è tenuta dall’11 al 20 maggio a Maiori, in provincia di Salerno.

Gli studenti fucecchiesi hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento mettendo in scena Iliupersis (War Is over), un dramma sulla caduta di Troia e sulla crudeltà e il dolore di ogni guerra.

La giuria si è espressa parlando di un “apprezzabile lavoro teatrale tratto da un testo classico non spesso rivisitato, giocato su monologhi e dialoghi a volte enfatici e a volte intimistici. La vicenda della caduta di Troia è stata trasposta in chiave contemporanea sia nei costumi, essenziali e identificativi, sia con un tono recitativo accurato e concentrato da parte da tutti gli interpreti. Innovativa e originale il cambio dei punti di vista che trasforma in protagonisti anche personaggi secondari”.

L'assessore alla scuola del Comune di Fucecchio Emma Donnini esprime grande soddisfazione per l’impegno e la dedizione che questo gruppo di giovani sta mettendo nell'arte del teatro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità