Indietro

Il Comune premia Alessandro Stecchi

Alessandro Stecchi

Cerimonia per festeggiare Alessandro Stecchi, il tecnico della nazionale italiana di cheerleading che ha conquistato il decimo posto ai mondiali

FUCECCHIO — L’amministrazione comunale, con una cerimonia che si terrà sabato 13 maggio alle ore 17 nella sala consiliare, celebrerà l'impresa del fucecchiese Alessandro Stecchi, il tecnico che ha condotto il mese scorso la nazionale italiana di cheerleading al 10° posto ai campionati mondiali che si disputavano in Florida.

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Alessio Spinelli ed il consigliere delegato allo sport Fabio Gargani che doneranno un riconoscimento all'allenatore che, insieme a Valentina Cantini, presidente del' “SB Cheer & dance” di Santa Croce sull'Arno, sono riusciti a trascinare nell'avventura americana anche 8 ragazzi del territorio; una grande sorpresa e un’enorme soddisfazione se si considera che questo sport è ancora poco diffuso in Italia.

Il risultato conseguito da Stecchi e dai suoi allievi, oltre al prestigio internazionale, ha messo in evidenza molti altleti della nostra zona e ha consentito di far crescere la speranza che, dopo questo traguardo, molti altri ragazzi si avvicinino ad una disciplina bella e coinvolgente che permette di sviluppare importanti qualità fisiche, e soprattutto di accrescere un forte spirito di gruppo e di fiducia reciproca.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it