Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:43 METEO:SAN MINIATO12°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 11:34

Il Cuoio resta in zona rossa

Da lunedì la zona rossa comprenderà tutta l'area della Società della salute Empolese Valdarno Valdelsa: 15 comuni tra le province di Firenze e Pisa



FUCECCHIO — Il Comprensorio del Cuoio resterà per un'altra settimana in zona rossa con l'intero territorio della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa: un'area che comprende 15 Comuni tra le province di Firenze e Pisa, ai quali si unirà anche Barberino Tavarnelle.

Qui, ha fatto sapere la Sds, il tasso di contagio oggi supera i 435 casi ogni 100mila abitanti (la soglia di allerta per passare in zona rossa è fissata a 250), con punte in alcuni comuni del Comprensorio del Cuoio, già in zona rossa da una settimana, superiori a quota 600.

“Per abbassare la curva contagio serviva un provvedimento per l'intera area – ha commentato il presidente della Sds Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio – oggi nella situazione in cui ci troviamo non ha più senso fare valutazioni per singoli comuni”.

"La scelta di Giani, condivisa dai sindaci - spiega la Sds- è quella di seguire le ultime indicazioni del decreto ministeriale che non parla più soltanto di regioni e province ma che prevede provvedimenti più restrittivi anche per aree omogenee sub provinciali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 42 anni la signora Barsotti è stata al servizio della collettività attraverso gli uffici dell'ente. Il saluto dell'amministrazione e dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità