Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 13:30

Boom di iscritti per il Palio di primavera

Saranno 78 i cavalli in Buca domenica 2 aprile per il primo dei due appuntamenti in programma. Si correrà anche al mattino



FUCECCHIO — Il Consiglio d’Amministrazione dell’Associazione Palio delle Contrade di Fucecchio ci sperava. Dopo gli accordi intercorsi nei mesi scorsi con i proprietari dei cavalli, con i fantini e con altre realtà paliesche regionali, la fiducia che un buon numero di cavalli venisse iscritto alle Corse di Primavera era crescente. 

Il risultato, ufficializzato ieri sera, è andato anche al di là delle aspettative: saranno ben 78 i cavalli in pista domenica prossima 2 aprile. Un numero decisamente cospicuo che ha “costretto” gli organizzatori a programmare le corse anche al mattino.
Durante l’assemblea di ieri sera, alla quale hanno partecipato i capitani delle contrade e i membri del CdA dell’Associazione Palio, è stato deciso di suddividere i cavalli in undici batterie. Quattro batterie si correranno, come detto, la mattina a partire dalle ore 10,30, le altre sette nel pomeriggio con inizio previsto alle 14,30. Il mossiere per l’occasione sarà Davide Busatti, 43enne originario di Castiglion Fiorentino.
Soddisfazione, per le tanti iscrizioni prevenute, è stata espressa dal presidente dell’Associazione Palio Massimo Billi. “E’ un risultato molto buono – ha detto – che premia gli sforzi compiuti in questi mesi per trovare soluzioni condivise con altre realtà paliesche, evitando così di sovrapporre eventi che avrebbero penalizzato tutti, ma anche con i proprietari dei cavalli e con i fantini. I numeri ci sono, per domenica ci aspettiamo un bello spettacolo e una bella partecipazione di pubblico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità