Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO14°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 10:38

Aumenta il rischio incendi e scattano i divieti

Le condizioni climatiche previste nei prossimi giorni aumentano il rischio di incendi in Toscana. Vietato accendere fuochi



FIRENZE — Giorni caratterizzati da alta pressione e bassa probabilità di pioggia aumentano il rischio di incendi boschivi in Toscana. Per questo la Regione, con apposito decreto dirigenziale, ha disposto su tutto il territorio regionale il divieto di qualsiasi abbruciamento di materiale vegetale di risulta nel periodo a rischio, ovvero dal 20 al 31 Marzo.

Il provvedimento è stato introdotto in seguito alle previsioni meteo elaborate dal Consorzio Lamma che prevedono nei prossimi giorni scarse precipitazioni, presenza di ventilazione proveniente dai quadranti settentrionali e bassa umidità.

Otre al divieto di abbruciamento di residui vegetali (potature, sfalci, ecc) è vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno, comunque, osservate le prescrizioni del regolamento forestale.

Per segnalare incendi boschivi è attivo il numero verde della Regione Toscana 800 425 425 oppure il 115 numero di emergenza dei Vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del gruppo toscano del M5S si schiera con i lavoratori dell'archivio e della biblioteca: "Perdono il posto per aver chiesto sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità