Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 13:58

Sicurezza del territorio, un milione dalla Regione

L'Usciana a Montecalvoli

Il finanziamento serve per sistemare quattro situazioni: una a Santa Maria a Monte, una a San Miniato, una a Montopoli e una a Palaia



FIRENZA — Approvato dalla giunta regionale il documento operativo per la difesa del suolo con il quale la Regione individua le risorse da destinare alla realizzazione di interventi di manutenzione e messa in sicurezza del territorio: il piano prevede per il 2018 un contributo pari a 12 milioni e 250mila euro per interventi di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico.

Gli interventi che interessano la provincia di Pisa sono quattro per un valore complessivo di 1milione e 64mila euro – ha spiegato Andrea Pieroni, consigliere regionale del Pd –. È un impegno serio e vero della Regione per intervenire su versante della prevenzione, il modo giusto e responsabile di dare continuità ad un impegno che è quello di mettere in sicurezza la toscana; anche perché la sicurezza del territorio è il presupposto di ogni prospettiva di crescita e sviluppo per l’attrazione di investimenti. La strada è quella giusta occorre lavorare con continuità”.

In particolare gli interventi finanziati sono:

- ripristino funzionalità dell’impianto di disconnessione sul canale Usciana nel comune di Santa Maria a Monte – sostituzione paratie; 500mila euro (100mila nel 2018, 400mila nel 2019)

- realizzazione di protezione di sponda a tutela dell’argine sinistro del fiume Arno in località San Donato nel comune di San Miniato; 500mila euro (100mila nel 2018, 400mila nel 2019)

- sistemazione e messa in sicurezza versante a valle in frana in via Montalto a Montopoli; 50mila euro

- lavori di sistemazione e stabilizzazione per la messa in sicurezza del versante franoso nel comune di Palaia; 14mila euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Comune è tra quelli finanziati nell'ambito di un intervento regionale per la riqualificazione dei beni confiscati alle mafie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità