Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica sabato 08 novembre 2014 ore 16:23

Ferraro: "San Genesio, è un luogo da valorizzare"

Una maggiore pubblicità e più segnaletica per attrarre i pellegrini. Questo è il suggerimento che arriva dal Nuovo Centrodestra



SAN MINIATO — Di recente è stato inaugurato in località Vico Wallary un moderno edificio destinato a svolgere attività museale connessa all’attiguo sito archeologico di San Genesio.

Il sito archeologico riveste un'importanza storica ulteriormente valorizzata edificio per la realizzazione del quale il Comune di San Miniato ha investito una considerevole somma, 

"E' necessario - dice Roberto Ferraro, capogruppo NCd  - che l'investimento così fatto dia i massimi risultati possibili in termini culturali e se possibile anche economici. Per ottimizzare il sito è necessario migliorarne la visibilità, poiché ad oggi la conoscenza della storica località e delle strutture comunali ad esso funzionali appare limitata a poche persone addette ai lavori.

Lungo la via Toscoromagnola potrebbero essere utilmente collocati cartelli turistici che indicano la presenza dello storico borgo, il quale dovrebbe essere più strettamente collegato alla Via Francigena, che peraltro passava proprio da Vico Wallary.

La segnaletica relativa alla Via Francigena dovrebbe essere predisposta in modo da stimolare i pellegrini a visitare anche il sito archeologico in questione, considerato che ad esso si può arrivare percorrendo sicure e panoramiche vie interne parallele alla Via Toscoromagnola". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità