Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 26 maggio 2018 ore 12:15

Tenta di entrare in casa con le chiavi rubate

Il ladro aveva tenuto d'occhio la madre di un uomo che aveva derubato a febbraio scorso, ma nel frattempo la serratura era stata cambiata



FUCECCHIO — A febbraio scorso aveva rubato a casa di un uomo portando via soldi, argenteria e un mazzo di chiavi dell'appartamento dell'anziana madre. Proprio in questa abitazione, a distanza di tre mesi, il ladro ha tentato di fare irruzione senza però sapere che nel frattempo il figlio aveva fatto cambiare la serratura.

Così il malvivente, 33 anni di origini georgiane, nel pomeriggio di ieri è stato notato in via Battisti da una residente mentre armeggiava alla porta di un appartamento all'interno di un palazzo.

La donna ha prontamente chiamato i carabinieri che sono intervenuti nel giro di qualche minuto e hanno sorpreso il 33enne nei paraggi dell'edificio. Perquisendolo, i militari hanno trovato nelle sue tasche il mazzo di chiavi dell'appartamento dell'anziana, frutto del furto commesso a febbraio a casa del figlio.

L'uomo, convocato dai carabinieri, ha infatti riconosciuto sia le chiavi che i pezzi di argenteria e i soldi rubati tre mesi fa.

Il 33enne è stato arrestato e trasferito in camera di sicurezza presso la Compagnia di Empoli. Il processo per direttissima si è tenuto stamani in tribunale a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport