Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 15:18

Alle vacanze dei bimbi ci pensa il Comune

Sono andati tutti esauriti i 366 posti messi a disposizione dei ragazzi per le attività nei centri estivi e alla piscina intercomunale



FUCECCHIO — Le attività proposte dal Comune tra il 12 Giugno e il 28 Luglio sono state letteralmente prese d'assalto, se è vero che già è stata raggiunta la quota massima delle 366 adesioni. Segno che in famiglia i genitori ancora lavorano e che i figli, finite le scuole, devono in qualche modo trovare dove spendere il loro tempo.

I posti messi a disposizione erano riservati a bambini e ragazzi delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Per i più piccoli le attività ludiche riguardano la lettura dal libro di Leo Lionni intitolato Pezzettino, effettuata nelle scuole d’infanzia Girotondo, Pesciolino Arcobaleno e Paese dei Balocchi.

Ai bambini dai 6 ai 12 anni, invece, è dedicato il progetto “G come Giocare”. In questo caso le attività si svolgono alla scuola primaria Carducci e alla scuola media Montanelli-Petrarca a Fucecchio e alla scuola d'infanzia Paese dei Balocchi di Pinete.

Ancora giochi alle Vacanze in piscina, rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, mentre per 115 ragazzi fino ai 14 anni si sono svolti dei veri e propri corsi di nuoto, sempre all’interno della piscina intercomunale di Fucecchio e Santa Croce sull’Arno.

"La giunta comunale - ha sottolineato il sindaco Alessio Spinelli - è sempre molto attenta alle politiche giovanili e anche in questo caso ha investito risorse per iniziative che hanno una valenza educativa per i giovani ma che sono anche di supporto alle famiglie durante il periodo estivo. Continuiamo il nostro sforzo per stare vicini ai ragazzi e in questo senso il prossimo passo sarà l'inaugurazione del nuovo Centro Giovani per il quale sono attualmente in corso i lavori nei locali del complesso Corsini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca