Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca mercoledì 04 giugno 2014 ore 09:10

Due giorni di festa per il Padule di Fucecchio e il bosco delle Cerbaie

Presente anche il neo eletto sindaco Alessio Spinelli che, nell'occasione ha voluto festeggiare la vittoria



FUCECCHIO — C'era anche il neo eletto sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, domenica 1 giugno e lunedì 2 alla IV edizione di “Viviamo il bosco e il Padule di Fucecchio”, organizzata dal Circolo delle Cerbaie del Partito Democratico e dal circolo Arci di Massarella. La manifestazione, che ha lo scopo di valorizzare il territorio e le tradizioni locali, ha avuto luogo quest’anno nella splendida cornice del Padule di Fucecchio, al Casotto del Sordo. Il luogo è stato recentemente recuperato dall’associazione Il Padule, una realtà composta principalmente da proprietari terrieri del padule e da cacciatori, ed è già stata teatro della commemorazione delle vittime dell’Eccidio del Padule.

“Viviamo il bosco” comprendeva due escursioni, una nei boschi e una sui tipici barchini del Padule, esibizioni di tiro con l’arco, intrattenimento per i bambini, equitazione, caccia al tesoro e cena con accompagnamento musicale; durante il pranzo di lunedì, inoltre, si è festeggiata la vittoria elettorale di Spinelli.

Nel ringraziare l’associazione Il Padule per gli spazi recuperati e messi a disposizione, il presidente del circolo Pd di Cerbaie Stefano Talini ha affermato: “Questa iniziativa dimostra ancora una volta che i cittadini e le associazioni locali possono fruire in modo corretto il territorio e renderlo ancora più accessibile a tutta la comunità. Non scordiamoci, inoltre, le grandi potenzialità turistiche di Fucecchio, di cui il bosco delle Cerbaie e il Padule sono ottimi esempi. Come si sottolinea anche nel programma elettorale di Alessio Spinelli il settore turistico è sempre più strategico, e dovrà essere oggetto di investimenti già nel breve periodo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca