Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Spettacoli mercoledì 03 settembre 2014 ore 11:00

Danze ottocentesche, via alle iscrizioni

Per gli amanti del ballo in costume, la compagnia della bizzarria d'amore organizza corsi di danza aperti a persone di qualsiasi età



FUCECCHIO — La Compagnia della Bizzarria d’Amore apre le iscrizioni per il nuovo corso di ballo di tradizione ottocentesca. Sarà possibile imparare balli spettacolari quali valzer, marce, quadriglie e contraddanze. 

Esso è rivolto a tutti coloro che amano danzare e stare in compagnia, siano essi principianti che con qualche esperienza di ballo (di qualsiasi età). Le danze sono semplici, divertenti e coinvolgenti. Inoltre, durante le lezioni, verranno approfondite nozioni sulle consuetudini, il galateo ed i comportamenti nei salotti ottocenteschi e nella società in generale.

Il corso sarà tenuto ad Empoli, presso il Palaramini (accanto allo stadio) Viale delle Olimpiadi 17, da ottobre a dicembre 2014 per complessive 10 lezioni della durata di due ore circa ciascuna.

L’iniziativa sarà seguita da eventuali partecipazioni a feste in costume realizzate in famosi palazzi storici.

Esistono, infatti, dei circuiti, dei quale la Compagnia fa parte, che permettono la partecipazione a feste che hanno un “sapore” decisamente fuori del comune, in famosi palazzi in Italia e all’estero. Chi vuole può avere la possibilità di mettere in pratica quello che ha studiato sentendosi parte di un mondo che oggi si può trovare solo nei film storici. I frequentatori dei precedenti corsi hanno avuto la possibilità , quest’anno, di partecipare a Gran Balli in alcuni famosi palazzi storici di Firenze, Ferrara, Bologna, all’Accademia Militare di Modena e nel Palazzo della Principessa Sissi a Corfù. Inoltre la Compagnia ha intessuto rapporti e scambi culturali con altre associazioni coreutiche italiane ed estere per una maggiore e migliore qualità dell’offerta proposta.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri: Tel. 0571242584 Cell. 3495393009 possibilmente entro il mese di settembre.

Sito: www.bizzarriadamore.it email:annamaria.lotti@alice.it facebook : Compagnia della Bizzarria d’Amore. La prima lezione di prova è GRATUITA


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità