Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Cronaca martedì 17 dicembre 2013 ore 13:10

E' iniziato il viaggio dei fusti tossici: dal Valdarno andranno in Germania

Sono partiti oggi dalla Waste Recycling alla volta della Germania i fusti e i sacchi dispersi in mare al largo dell’isola di Gorgona dalla motonave Eurocargo



CASTELFRANCO DI SOTTO — Furono ripescati nell’estate 2012 sul fondale al largo dell'Isola di Gorgona a seguito dopo la perdita del carico motonave Eurocargo Venezia della Società Atlantica di Navigazione avvenuta il 17 dicembre 2011. I catalizzatori contenuti nei fusti sono stati inviati al riutilizzo in un impianto in Germania.

I fusti e i sacchi erano stati raccolti in 17 cassoni appositamente progettati e consegnati dalla Società Atlantica di Navigazione in deposito alla Labromare di Livorno, in attesa di successive operazioni di recupero/smaltimento. La Waste Recycling di Castelfranco di Sotto, società specializzata per operazioni di smaltimento rifiuti e bonifica, ha provveduto ad aprire i cassoni e svuotarli dall’acqua di mare presente all’interno, poi inviata a depurazione, e ad estrarre i fusti dai cassoni e a campionarne il contenuto per verificare lo stato di conservazione del catalizzatore, verificada cui è emersa la possibilità di un suo nuovo riutilizzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità