Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:43 METEO:SAN MINIATO11°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca lunedì 14 aprile 2014 ore 13:10

Coltivavano marijuana in casa: quattro in manette

I ragazzi nascondevano oltre 50 piantine, con sistema di areazione e impianto di irrigazione in un’abitazione vicino Chianni



PROVINCIA — Più di 50 piante di marijuana, di diverse dimensioni, oltre a semi e stupefacente già essiccato, fertilizzanti, ventilatori, lampade e tutto l’occorrente per questa particolare pratica di “giardinaggio”. Questo il materiale rinvenuto in una piccola casa nei pressi di Chianni, abitazione di un giovane residente, che ha messo nei guai quattro ragazzi, due uomini e due donne, di età compresa tra i 23 e i 39 anni.

I quattro sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di San Miniato per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da tempo i militari stavano osservando i movimenti dei componenti del gruppo che per guadagnare dalla coltivazione diretta della canapa indiana, si erano armati di tutto il materiale necessario e si erano stanziati nella casa di Chianni di uno di loro, lontana dal centro cittadino. Qui i quattro giovani avevano messo su una vera e propria piantagione, con tanto di sistema di areazione e impianto di irrigazione. Dopo giorni di monitoraggio, i carabinieri hanno poi sorpreso i quattro nell’abitazione. I ragazzi non hanno negato le loro responsabilità, ma hanno dichiarato di coltivare lo stupefacente solo per uso personale.

Le piante e tutta l’attrezzatura sono stati sequestrati dai carabinieri e i quattro giovani, tutti incensurati, sono stati arrestati. Nei loro confronti quindi, non sono stati adottati ulteriori provvedimenti restrittivi da parte dell’Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 42 anni la signora Barsotti è stata al servizio della collettività attraverso gli uffici dell'ente. Il saluto dell'amministrazione e dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità