Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 25 settembre 2016 ore 16:32

Terzo posto per l'Etrusca Basket

Nel quadrangolare memorial Pellegrini la squadra di coach Barsotti ha sfidato tre avversarie del prossimo campionato. Vittoria netta con Piombino



CECINA — Prove generali di campionato per i ragazzi di coach Barsotti ad una settimana dal via ufficiale della nuova stagione. 

Bertolini e compagni sono stati impegnati in una due giorni interessante, al Memorial Pellegrini di Cecina. Il quadrangolare organizzato dalla società livornese nel palazzetto di via Toscana ha visto impegnate quattro compagini del girone A di serie B nazionale: la società di casa di Cecina, Basket Piombino, Fiorentina Basket e i ragazzi dell'Etrusca. 

È stata Fiorentina, alla fine della due giorni di partite ad aggiudicarsi il quadrangolare, regolando con autorità prima Piombino e poi Cecina nella finale del sabato. 

Nella prima gara della venerdì i padroni di casa sono riusciti ad avere la meglio sui ragazzi di coach Barsotti solo nel finale, al termine di una gara combattuta e largamente condotta dai sanminiatesi. Nella finale terzo-quarto posto contro Piombino, avversaria proprio nella prima giornata di campionato, Bertolini e compagni hanno vinto con autorità, grazie ad una prova solida generale e ai 23 punti di Stefanelli e 15 di Bertolini, mattatori della gara in fase offensiva. 

Una vittoria che vale un terzo posto al torneo ma soprattutto una bella iniezione di fiducia in vista della prima gara di campionato di domenica 2 ottobre alle 18 al Fontevivo.

Tabellini

Basket Cecina - Etrusca San Miniato 70 - 61

Etrusca: Zita 8, Stefanelli 8, Gaye 13, Giarelli 16, Bertolini 4, Benites, Perin 2, Giacomelli 6, Grassi 3, Bartalucci. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Basket Piombino - Etrusca San Miniato 65 - 77

Etrusca: Zita 3, Stefanelli 23, Gaye 10, Giarelli 6, Bertolini 15, Benites 7, Perin, Giacomelli 10, Grassi 3, Capozio. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità