Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 16:00

Teatro della Compagnia, affitto dimezzato

Il Comune propone riduzioni alle tariffe per l'uso degli spazi per associazioni e scuole private. C'è tempo fino al 31 marzo per inviare le proposte



CASTELFRANCO — Per il 2017 il Comune applica una riduzione del 50 per cento alle tariffe per l’utilizzo del Teatro della Compagnia per le associazioni senza scopo di lucro e le scuole private con sede nel territorio comunale.

“Questo sgravio va a beneficio delle realtà attive nel territorio per incentivare le loro iniziative - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - ed è inoltre un modo per avvicinare ancor più la popolazione ad una struttura di grande pregio di cui il nostro paese dispone, il Teatro della Compagnia. La struttura è nata proprio allo scopo di coinvolgere la comunità, promuovendo la cultura”.

Il Teatro della Compagnia, inaugurato nel 2013, è destinato allo svolgimento di spettacoli di teatro, musica, canto, danza, varietà, nonché a convegni, conferenze, congressi di interesse sociale, sportivo e culturale.

Per coloro che vogliono avanzare una richiesta di compartecipazione alle spese per l’utilizzo del Teatro, c’è tempo fino al 31 marzo 2017 per presentare la propria proposta.

I soggetti ai quali è destinato il beneficio sono: le associazioni di volontariato, culturali, sportive e di promozione del territorio senza scopo di lucro, nonché scuole private aventi sede nel territorio comunale. Resta comunque a carico dei soggetti il versamento del deposito cauzionale, che verrà restituito dopo l’evento.

La riduzione per l’affitto degli spazi del Teatro, messa a disposizione dal Comune di Castelfranco, riguarderà le attività che non abbiano scopi commerciali, siano rispettose della dignità delle persone e non contrastino con l’ordine pubblico, la moralità o i fini istituzionali del Comune.

I soggetti che intendono inviare una richiesta di partecipazione alle riduzioni tariffarie per l’utilizzo del Teatro, possono farlo presentando (una sola volta per soggetto) una proposta accompagnata da un dettagliato programma dell’iniziativa che si intende avviare. La documentazione, dev’essere corredata da una previsione di spesa e di entrata, dalla data indicativa dell’evento o in alternativa il periodo richiesto, e un’indicazione del costo del biglietto d’ingresso, se previsto. La data proposta potrà subire modifiche qualora vi siano in programma iniziative proprie del Comune.

Le richieste dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Castelfranco di Sotto entro le 12 del giorno 31 marzo 2017. Le richieste presentate successivamente potranno essere accolte in base alla disponibilità di bilancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità