Indietro

Sgominata la banda degli assalti ai bancomat

I malviventi, che facevano saltare gli sportelli automatici con la tecnica della "marmotta", avevano colpito anche a Galleno e Santa Croce

CASTELFRANCO — Si muovevano di regione in regione facendo saltare in aria i bancomat con la tecnica della "marmotta", cioè con la polvere esplosiva. Con questo metodo una banda di ladri aveva colpito anche alla filiale Montepaschi di Galleno e alla Carifi di Santa Croce sull'Arno.

Lunedì i carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Teramo, nella zona del Teramano e del Foggiano, hanno arrestato i componenti della banda, compreso il capo, titolare di un negozio di telefonia di Orta Nova (Foggia).

Nove in tutto gli uomini arrestati. Cinque i colpi agli sportelli bancomat contestati ai malviventi che avevano fruttato in totale un bottino di 230mila euro.

La notizia è stata riportata sul quotidiano Il Tirreno.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it