Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO13°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 15:34

"Ripulite le strade bersaglio di inciviltà"

Intervento di pulizia straordinaria in via dei Tavi, tra l’argine dell’Arno e la zona industriale, e in via della Scienza



CASTELFRANCO DI SOTTO — Continua la lotta all’abbandono dei rifiuti a Castelfranco di Sotto. Questa mattina è stato effettuato un intervento di pulizia straordinaria in due punti di via dei Tavi, tra l’argine dell’Arno e la zona industriale, e in via della Scienza. 

"Una zona  - spiega il Comune in una nota- che è spesso bersaglio di atti di inciviltà e che viene usata illecitamente come discarica a cielo aperto. Il Comune di Castelfranco di Sotto ha richiesto l’intervento di Geofor che ha provveduto alla raccolta e rimozione di sacchi neri e ingombranti, utilizzando un mezzo apposito munito di ragno elevatore".

“La pulizia delle strade significa anche mantenere la sicurezza e il controllo sul nostro territorio – ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . Una forma di tutela verso l’ambiente e verso la cittadinanza che si traduce in un monitoraggio continuo che spesso si traduce anche nell’elevazione di sanzioni amministrative nei confronti di chi commette un illecito. Ogni volta che ci troviamo davanti ai sacchi pieni di immondizia gettati in un fossato o in un campo, non riusciamo a capire il motivo di tanta ignoranza. Basterebbe utilizzare il servizio porta a porta per evitare lo spreco di risorse e garantire il rispetto verso la cosa comune. Invece no. Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti non di ferma e noi non lo accettiamo. La nostra battaglia continua”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità