Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli venerdì 03 marzo 2017 ore 16:28

Orentano si infiamma col Carnevale

Oltre 5mila biglietti staccati nelle prime 4 sfilate della 62esima edizione e questa domenica tornano i carri allegorici per un corso mascherato



CASTELFRANCO — Con oltre 5 mila persone paganti e altrettanti bambini presenti: il Carnevale dei bambini di Orentano ha confermato anche quest’anno il suo successo, per la 62esima edizione della storica manifestazione che dedica i suoi corsi mascherati al divertimento dei più piccoli. L’evento, ormai entrato a pieno titolo nella tradizione del territorio, ha richiamato migliaia di presenze nelle quattro domeniche in cui i carri allegorici hanno sfilato nel centro del paese. Un’allegria contagiosa ha accompagnato la manifestazione fino alla grande festa per il Veglione di fine Carnevale, lo scorso 28 febbraio per Martedì Grasso, alla quale hanno preso parte moltissime persone.

Il Carnevale di Orentano però non è finito: domenica 5 marzo sarà recuperata una sfilata annullata a causa del maltempo. Tornano le maschere e i carri allegorici che raffigurano i personaggi dei cartoon e dei protagonisti delle storie preferite dai bambini. I più piccoli potranno, come al solito, salire sopra alle strutture che saranno accompagnate nel centro del paese dalla musica di un complesso folkloristico.

Domani, sabato 4 marzo, è invece in programma la “Festa del colore”: nei locali della Sagra della Pizza, a partire dalle ore 15, saranno premiati i disegni sul tema Carnevale e le migliori maschere realizzate dalle scuole elementari e dell’infanzia di Orentano e Villa Campanile. Sono stati più di 2mila le votazioni popolari raccolte durante le domeniche di Carnevale negli spazi dove erano esposti i disegni. Domani ci sarà un momento ricreativo con merenda e animazione per tutti i bambini presenti e sarà dato un riconoscimento anche ai ragazzi delle scuole medie, coinvolti nella realizzazione di costumi fatti con materiali riciclati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità