Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 13:00

Novecentomila euro per la pubblica illuminazione

Efficienza e risparmio energetico, Castelfranco investe quasi un milione di euro per sostituire molti punti luce nel territorio comunale



CASTELFRANCO — A Castelfranco di Sotto sono da poco iniziati gli importanti lavori di efficientamento energetico realizzati da Toscana Energia Green a seguito di una gara bandita dal Comune.

L’investimento complessivo, per gli interventi previsti dalla proposta di Project Financing, ammontano a circa 900 mila euro, e interessano gli impianti di pubblica illuminazione per un totale di 1.976 su complessivi 2.454 punti luce (pari a circa l’81%) e 14 edifici di proprietà comunale, con particolare attenzione alle scuole.
La riqualificazione di centrali termiche, la sostituzione dei corpi illuminanti con altri ad alta efficienza e tecnologia LED, la realizzazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, la cui ultimazione è prevista entro giugno 2017, consentiranno importanti benefici in termini ambientali ed economici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca