Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 16:15

Loculi e celle, al cimitero c'è ancora posto

In costruzione nuovi spazi per la tumulazione possono essere dati in concessione quarantennale. È possibile farne richiesta entro il 31 maggio



CASTELFRANCO — Il Comune rende noto che è possibile presentare la domanda per l’assegnazione in concessione quarantennale, eventualmente prorogabile, di 480 loculi e 216 celle-ossario per il cimitero del capoluogo. L'amministrazione comunale riserva inoltre la disponibilità di 100 loculi e 66 celle-ossari da realizzare per far fronte ad esigenze urgenti.

Questi nuovi spazi per la tumulazione dei defunti saranno disposti in un lotto del cimitero adiacente a quello di ultima costruzione.

Possono presentare la domanda di concessione dei loculi tutte le persone che abbiano compiuto 65 anni di età residenti nel Comune di Castelfranco di Sotto, oppure non residenti ma nate a Castelfranco.

La possibilità di concessione è inoltre estesa ai non residenti, con oltre 65 anni di età, che risultino avere parenti entro il secondo grado residenti nel Comune di Castelfranco di Sotto oppure tumulati nel cimitero di Castelfranco. Lo stesso vale per coloro che hanno il proprio coniuge tumulato nel cimitero del Capoluogo.

È possibile richiedere al massimo un loculo a testa, oppure due loculi per nucleo familiare.

Possono infine fare richiesta di assegnazione dei nuovi spazi cimiteriali tutti coloro che vogliano trasferire la salma di un caro, tumulata già nel cimitero di Castelfranco di Sotto ma in altra parte, purché dimostrino l’effettiva necessità e sussistenza di motivi validi a tale traslazione ed in base alla indicazioni previste dal regolamento (disponibile presso il Comune oppure sul sito web dell’Ente).

Il prezzo delle concessioni dei loculi varia a secondo della posizione e per coloro che desiderano acquistare uno spazio in concessione essendo ancora in vita è prevista una maggiorazione del 20 per cento.

Coloro che volessero presentare una richiesta per l’assegnazione, devono inviarne domanda, redatta secondo i modelli predisposti (ritirabili presso il Comune di Castelfranco di Sotto e scaricabili dal sito internet di dell’Ente), da far pervenire, a pena di esclusione, entro le 13 del giorno 31 maggio 2017 all'Ufficio Protocollo.

La domanda deve essere consegnata a mano, o inviata tramite PEC, in busta chiusa, a: Comune di Castelfranco di Sotto – P.zza R. Bertoncini 1 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI) - Oltre all’intestazione e all’indirizzo del mittente, la busta deve recare all'esterno la seguente dicitura: “Contiene domanda di assegnazione di loculo/ossario cimiteriale”. Per informazioni: 0571487305


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca