Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 16:05

Erba troppo alta, il Comune scrive alla Provincia

Dopo diverse segnalazioni di cittadini per lo sfalcio di strade provinciali, l'amministrazione ha sollecitato l'ente. Ecco cosa si sono detti



CASTELFRANCO — Erba e canneti troppo alti lungo le banchine di alcune strade. A lamentarsi in municipio di questo sono stati diversi cittadini e a rimandare le segnalazioni alla Provincia, competente per quelle strade, ci ha pensato il Comune.

Si tratta, in particolare, dello sfalcio di via Usciana, via Francesca Sud e la strada che porta a Montefalcone ovvero la Castelfranco-Staffoli. Tutte di proprietà e competenza della Provincia.

L'amministrazione comunale quindi, che già da fine giugno ha provveduto al taglio dell'erba su tutte banchine stradali di tutte le strade comunali completando gli interventi ad inizio agosto, ha deciso di sollecitare l'ente a fare altrettanto.

"Interpellata in materia - scrivono dal municipio in una nota stampa -, la Provincia a causa delle note difficoltà finanziarie, ha comunicato a questo ente che lo sfalcio erba quest'anno è iniziato con notevole ritardo e, in conseguenza della riduzione di personale, non è stato possibile effettuarlo in parte direttamente con i propri operai, come gli anni precedenti, ed è stato totalmente affidato a ditte esterne. Per buona parte è già stato eseguito. Nelle due settimane a cavallo di ferragosto le ditte si sono fermate e da questa settimana sono riprese le attività di sfalcio. Il servizio manutenzioni della Prov. di Pisa prevede che entro la prima settimana di settembre sia completato il primo taglio su tutte le strade provinciali nel Comune di Castelfranco di Sotto che da inizio anno ancora non sono mai state oggetto di intervento".

L'amministrazione comunale si dice pronta a vigilare attentamente sul rispetto delle tempistiche e degli interventi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità