Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 31 marzo 2018 ore 15:00

Senso unico alternato davanti alla scuola

Il provvedimento riguarda un tratto di Piazza Garibaldi ed è stato deciso per garantire una maggiore sicurezza per gli utenti della strada



CASTELFRANCO DI SOTTO — È in vigore da ieri, venerdì 30 marzo, il senso unico di marcia nel tratto di Piazza Garibaldi che congiunge Via San Severo a Via De Gasperi a Castelfranco di Sotto.

L’amministrazione comunale ha deciso l’istituzione di questa variazione alla viabilità per consentire un incremento delle condizioni generali di sicurezza degli utenti della strada e favorire una più agevole transitabilità agli scuolabus diretti alla vicina scuola dell’infanzia.

Al senso unico di marcia di questa strada, con direzione Via San Severo – Via De Gasperi, è stato inoltre abbinato un riordino della sosta veicolare nella stessa area, portato a termine mediante la realizzazione di stalli per la sosta dei veicoli.

“Abbiamo verificato che l’assetto della viabilità finora applicato non consentiva un transito agevole ed in condizioni di sicurezza per gli autobus destinati al trasporto scolastico – ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . La circolazione a doppio senso di marcia in questa parte di Piazza Garibaldi creava continuamente problemi di scambio tra i veicoli, a causa della ristrettezza strutturale della carreggiata e la possibilità di sosta consentita su di un lato della strada. La modifica alla viabilità di questo tratto è stato quindi necessario per garantire una maggiore sicurezza, pensando in particolar modo ai bambini che frequentano la scuola materna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport