Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 20 giugno 2018 ore 13:44

Nei tombini pastiglie larvicide effervescenti

Da ieri il trattamento antizanzare, con pastiglie larvicide a lento rilascio che non hanno impatto tossico sull'ambiente né controindicazioni



CASTELFRANCO DI SOTTO — È partito ieri, martedì 19 giugno, il trattamento antizanzare effettuato tramite la distribuzione di pastiglie larvicide effervescenti a lento rilascio che agiscono contro tutte le specie di zanzare.

Il Comune di Castelfranco farà una distribuzione su tutto il territorio di sua competenza una volta al mese da qui fino a settembre, prorogando il servizio anche ad ottobre qualora la stagione fosse particolarmente umida e calda. Il trattamento consiste nella distribuzione di circa un migliaio di pastiglie larvicide nei tombini, pozzetti, bocche di lupo o griglia di raccolta di acqua piovana, lungo le strade e piazze del Capoluogo e delle frazioni.

Le pastiglie larvicide non sono tossiche per pesci, anfibi, cani, gatti e animali domestici in genere, e sono subito pronte all'uso. Non ci sono controindicazioni per l’ambiente o per le persone, quindi non sono indicate precauzioni da tenere durante o dopo l’utilizzo.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a collaborare, a prestare attenzione alla problematica delle zanzare evitando ristagni di acqua nei giardini ed aree private e consiglia l’acquisto e l’utilizzo autonomo di questo tipo di pastiglie come soluzione ottimale anche per la propria casa. Basta inserire una o più compresse in posti come: fusti per l'irrigazione, vasche, fontane, sottovasi o tutti i luoghi soggetti ad un ristagno di acqua. Le pastiglie larvicide possono essere acquistate nelle rivendite agricole, consorzi agrari o negozi autorizzati a pochi euro. Il trattamento è da ripetersi ogni 3-4 settimane nel periodo primaverile-estivo, o fino al perdurare di una stagione caldo-umida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità