Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 20 agosto 2020 ore 15:14

Muore figura storica di Orentano

Lutto per la scomparsa di Francesco Guerri, per tutti "il Tille", in passato impegnato sia con l'Ente Carnevale si con altre associazioni paesane



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Ci ha lasciato Francesco Guerri per tutti "il Tille", un orentanese vero che amava sopra ogni cosa il suo paese" hanno fatto sapere dall'Ente Carnevale dei Bambini di Orentano, aggiungendo un ricordo di Guerri e parole di cordoglio. 

"Dotato di un intuito formidabile - hanno ricordato -, di un grande spirito di iniziativa e di inventiva, ha ricoperto vari ruoli nell'Ente Carnevale dei Bambini e anche in altre associazioni paesane. Era un Orentanese di vecchia generazione, tra quelli che hanno contribuito a portare il nome del nostro piccolo paese lontano e a farlo diventare famoso per le feste, a creare il “paese spettacolo”, un paese in festa tutto l’anno. Molti carri sono nati dal suo estro e dalla sua fantasia e poi la sagra ed il dolcione sono stati realizzati grazie al suo prezioso contributo. Grazie per quello che hai dato alla nostra associazione. Grazie per quello che hai dato a tutto Orentano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità