Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 18 ottobre 2017 ore 13:20

Il sindaco rimescola le deleghe in giunta

Gabriele Toti, sindaco di Castelfranco di Sotto

Le redistribuzione degli incarichi è stata comunicata ieri durante una seduta straordinaria del consiglio comunale. Toti fa suoi i Lavori Pubblici



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il sindaco  Gabriele Toti ha ufficializzato ieri sera un riassetto delle deleghe tra i componenti della giunta e dei consiglieri comunali.

Lo stesso Toti si è attribuito le competenze relative a Lavori Pubblici, Gestione e Manutenzione del Patrimonio Pubblico, Viabilità, Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Gestione del Territorio e Affari Generali, finora affidati al vicesindaco Lida Merola.

Lidia Merola è stata confermata nel ruolo di vicesindaca ed è stato disposto che, da ora in poi, siano di sua competenza le deleghe Finanze, Bilancio, Personale e Tributi, finora tra i conferimenti del Sindaco.

La delega in materia di “Aspetti organizzativi del sanitario”, dopo le dimissioni (del luglio scorso) del consigliere comunale Giorgio Moretti, è stata affidata all’assessore Antonio Bertoncini, che mantiene le deleghe Sport e Politiche Sociali.

All’assessore Chiara Bonciolini, alla quale finora sono state affidate le deleghe Scuola e Cultura, passano le competenze che riguardano le Biblioteche, finora di responsabilità della consigliera comunale Laura Fantozzi.

“Ho deciso di applicare un riassetto delle deleghe in questa fase di legislatura, di comune accordo con gli assessori e il gruppo di maggioranza, con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione e il lavoro dell’Amministrazione Comunale, lasciando invariata la composizione della Giunta – ha dichiarato il sindaco Toti - . Con questa decisione voglio esprimere la volontà di seguire direttamente i Lavori Pubblici, una materia che ci vedrà prendere scelte importanti per il futuro del nostro paese. La mia intenzione è quella di traghettare progetti strutturati di urbanistica e viabilità anche nella prossima legislatura. Questo riassetto fa quindi parte di una visione programmatica che mira essenzialmente allo sviluppo del territorio, realizzabile solo attraverso strategie a lungo termine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità