Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 20:00

Il PNRR per rifare le strade in due vie

165mila euro d'investimento totalmente finanziati dai fondi europei: gli interventi si concentrano su via dell'Iserone e via Aleramo



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sono pronti a partire i lavori di messa in sicurezza della sede stradale in alcuni tratti di via dell'Iserone e via Sibilla Aleramo, dove i cantieri saranno allestiti a partire dal prossimo 4 Dicembre.

Le due strade, allo stato attuale, risultano in cattivo stato di conservazione e diverse zone vertono in avanzato strato di degrado con presenza di buche e fessurazioni, rigonfiamenti e perdita di materiale. In particolare, il tratto compreso tra il civico 18/20 e il civico 22/24 in via Aleramo, è soggetto a ripetuti fenomeni di allagamenti e ristagni d’acqua, che ne hanno accelerato il deterioramento.

"La sicurezza del sistema viario è fondamentale - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - innanzitutto per il quotidiano transito di persone e veicoli, ma anche in un’ottica di prevenzione rispetto a calamità naturali o eventi meteorologici estremi, come quelli che hanno interessato la Toscana a inizio Novembre. Il Comune ha ancora una volta saputo intercettare i finanziamenti statali per poter intervenire sul proprio territorio nelle aree in cui c’era più bisogno".

Il costo complessivo dell'intervento è di 165mila euro, totalmente finanziato da risorse provenienti dal PNRR. Il progetto, infatti, rientra nelle linee del finanziamento ministeriale essendo finalizzato al miglioramento della qualità delle strade a servizio del territorio comunale.

Per lo svolgimento dei lavori, inoltre, sarà istituito un divieto di transito e sosta con rimozione forzata in via Aleramo e in via Iserone, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Carraio Arsiccioli e l’intersezione con via Pereta, nelle parti appositamente delimitate dalla segnaletica stradale secondo lo stato di avanzamento degli interventi programmati


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno