Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 16:16

Il Dolcione 2017 dedicato al Giro d'Italia

Una passata edizione del Dolcione

Il dolce gigante orentanese celebrerà i cento anni della corsa rosa. Sindaco e rappresentanti del Carnevale a Milano hanno incotrato i manager di Rcs



CASTELFRANCO DI SOTTO — Mentre l’organizzazione è già al lavoro per tingere di rosa i bignè in vista della manifestazione tanto cara agli orentanesi del 13 agosto, nei giorni scorsi alcuni rappresentati dell’ente Carnevale dei bambini e il primo cittatino Gabriele Toti si sono recati a Milano per incontrare i responsabili di Rcs Mediagroup, il gruppo editoriale che organizza il Giro.

“Da Rcs ci hanno assicurato tutto l’appoggio necessario alla buona riuscita dell’iniziativa - ha raccontato Toti al ritorno -. Siamo andati a Milano per raccontare la tradizione dolciaria di Orentano, da cui la festa del Dolcione deriva, e sono rimasti tutti affascinati dalla ricchezza storica della nostra manifestazione”.

“Da La Gazzetta dello Sport hanno apprezzato la nostra scelta di voler dedicare il Dolcione al Giro d’Italia per questo anniversario così importante - ha aggiunto il presidente del Carnevale, Maurizio Ficini - e si sono resi disponibili a una collaborazione. Ci hanno dato da subito l’autorizzazione ad usare il logo ufficiale del centenario, ad esempio, e ci hanno suggerito di riprodurre le varie tappe del percorso del Giro con i nostri bignè”.

Ecco allora che il Dolcione 2017 unirà l’amore per l’arte pasticciera alla passione per le due ruote. “Il ciclismo è uno sport molto amato nel circondario - ha commentato il sindaco -: quello toscano è un territorio costellato di grandi campioni e si attende la presenza di grandi personaggi per l’appuntamento del 13 agosto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità