Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 19:00

Il Carnevale di Orentano torna in piazza

L'ultima edizione del Carnevale di Orentano

La festa organizzata dall'Ente Carnevale della frazione è ferma dal Febbraio 2020. Adesso i carri saranno nuovamente in strada per 5 appuntamenti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Era l'ultima domenica di festa per Orentano, quando nel Febbraio 2020 gli esordi della pandemia costrinsero gli organizzatori a fermare la festa e a guardare alla prossima edizione. Che, però, non si sarebbe tenuta né nel 2021, né nel 2022.

Adesso, però, è tutto pronto: il Carnevale sarà di nuovo in piazza per la 66esima edizione e accoglierà tutti coloro che vorranno partecipare con un ingresso a offerta.

Un grande ritorno che, dopo la ripresa della Sagra della pizza, segna il definitivo passo in avanti per l'Ente Carnevale dei bambini, che insieme alla Pro Loco organizza anche l'Agosto orentanese e la Festa del bignè.

Il programma del Carnevale comincerà domenica 29 Gennaio e si ripeterà nelle prime tre domeniche di Febbraio. Appuntamento in più sarà quello del Martedì grasso, ovvero il 21 Febbraio, che si svolgerà però all'interno dei locali dell'Ente. In questa occasione si terrà anche il veglione di fine Carnevale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità