Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 20:00

Gli alberi di Natale addobbati dai bambini

I commercianti presentano l'iniziativa di Natale

Il Centro Commerciale Naturale consegnare le palline agli alunni delle scuole dell'infanzia per decorare il Natale in centro storico



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nel centro storico di Castelfranco, per Natale, arrivano 85 alberi addobbati con altrettanti fiocchi rossi e 250 palline natalizie, per dare inizio alle festività grazie all'impegno dei componenti del Centro Commerciale Naturale.

"Grazie ai commercianti e a Confcommercio per questa attenzione che auspico possa rappresentare l'inizio di un percorso di collaborazione e confronto - ha detto il sindaco Gabriele Toti - e che permetterà di legare sempre più Castelfranco e le sue attività, anche sviluppando progetti e idee per il futuro".

"L'unione fa la forza - ha aggiunto il presidente Area Vasta dell'associazione di categoria, Alessandro Simonelli - dobbiamo ringraziare uno a uno i commercianti che hanno scelto di autotassarsi per abbellire il loro centro storico con l'approssimarsi delle feste di Natale".

Gli 85 alberi di Natale decorati con i caratteristici fiocchi rossi saranno posizionati all'esterno delle attività aderenti e in corso Remo Bertoncini, via Cavour, via Calatafimi, piazza XX Settembre, via Gramsci, via Verdi, via Marconi, largo Carlo Alberto e via Dante.

Le 250 palline di Natale, invece, sono state consegnate alle scuole dell'infanzia di via Solferino e via Garibaldi e alla scuola dell'infanzia Giovanni XXIII e saranno apposte al grande albero di Natale che sarà allestito in piazza XX Settembre.

"Quella di abbellire il paese per le festività è solo la prima di una serie di iniziative che abbiamo in programma per il 2024 - ha commentato Paolo Marinari, presidente del Centro Commerciale Naturale di Castelfranco - un'iniziativa che permetterà anche di far addobbare l'albero di Natale al centro del paese dai bambini delle scuole dell'infanzia a cui abbiamo consegnato le palline".

L'acquisto degli addobbi è un'iniziativa organizzata e fortemente voluta da Centro Commerciale Naturale di Castelfranco, una realtà articolata composta da 30 imprenditori, commercianti e professionisti costituitasi proprio con il principale obiettivo di valorizzare il centro storico e rilanciare il tessuto commerciale del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno