Indietro

Estate 2018, per i ragazzi non solo campi solari

Tornano le attività nei centri estivi, in piscina, palestra e all’aria aperta. Giochi, musica, arte e sport per i bambini dai 3 anni ai ragazzi di 16

CASTELFRANCO DI SOTTO — Arriva l’estate. A disposizione delle famiglie un’ampia e variegata offerta di iniziative, alcune organizzate direttamente dall'amministrazione comunale, altre gestite da associazioni sportive o culturali del territorio.

Nell’ambito dell’Estate Castelfranchese 2018 l’Amministrazione Comunale organizza una serie d’iniziative dal titolo “Giochiamo con…”. Si tratta di un ricco programma di laboratori creativi, spettacoli teatrali e giochi pensati per i più piccoli, a partecipazione totalmente gratuita, che partiranno mercoledì 4 luglio (in Piazza Ferretti ore 17,30) con il laboratorio “magico” con pittura di personaggi fantastici e realizzazione di bacchette e mappe della strega. Continueranno poi con gli scacchi, manipolazione della creta; cantastorie di racconti, costruzione di burattini con materiali di riciclo e manipolazione della pasta di sale. Fino a giovedì 19 luglio quando, in Piazza Ferretti alle ore 17,30, è prevista la Caccia al tesoro nel Castello di Castelfranco a cura Museo Archeologico di Castelfranco e Coop. Promocultura.

Ripartono poi anche per questa estate i campi solari 2018 organizzati per il mese di luglio (dal 2 al 27) dall'Associazione La Ruzzola Onlus in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, rivolti a due fasce d’età: ai bambini dai 3 ai 5 anni e ai ragazzi dai 6 agli 11 anni. Le attività "Arte, Gioco, Natura " consistono in laboratori di pittura, scultura e illustrazione, musica e ballo, lingue straniere, tornei sportivi e giochi di gruppo, che si svolgeranno presso la Scuola primaria e la Scuola dell’infanzia di Via Solferino a Castelfranco di Sotto, ma anche presso la Scuola dell’Infanzia di Villa Campanile. Gli operatori aiuteranno i bambini a fare insieme i compiti per le vacanze, ma non mancherà mai lo spazio per il divertimento. Ogni settimana infatti saranno organizzate gite alla scoperta delle bellezze del territorio, sia naturalistiche che paesaggistiche.

Altre attività di gioco/musica, gioco/teatro e laboratori artistici di disegno, pittura e body painting sono organizzate poi da DIDA’SKO dall’11 giugno al 27 luglio, presso la sede dell’associazione di Via S. Giovacchino 18 a Castelfranco di Sotto. L’offerta è rivolta ai ragazzi da 6 a 13 anni con tre possibilità di fasce orarie e tariffe diverse.

Partono invece oggi 11 giugno le attività “Dire, fare… nuotare” organizzate dall'Associazione UISP Comitato di Zona del Cuoio per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado (3-5 anni, 6-14 anni), presso la piscina Comunale “Acquasport” di Castelfranco di Sotto (Via dello Stadio). Le lezioni consistono in corsi di nuoto e acquaticità, attività sportive e laboratori manuali. Si svolgeranno, mattina e pomeriggio, in due periodi: dall’11 giugno al 3 agosto oppure dal 27 agosto al 3 settembre. Mentre dal 18 giugno al 27 luglio, sempre UISP Zona del Cuoio organizza corsi di nuoto per la fascia di età dai 3 ai 16 anni. Per i bambini delle frazioni, dal 2 al 13 luglio, è garantito un servizio di trasporto con pulmino (organizzato dal Comune) per raggiungere la piscina da Orentano (al costo di 10 euro).

Le attività sportive non finiscono qui, da oggi 11 giugno al 20 luglio l’Associazione sportiva Pallacanestro Castelfranco Frogs organizza, presso gli Impianti Sportivi “Martini Osvaldo”, “Easy Camp 2018”. I ragazzi potranno provare multi – sport, calcio, pallavolo, pallacanestro, rugby, attività motoria, ma anche laboratori di pittura e arte e, una mattina a settimana, tutti in piscina.

Nell’ampia offerta, anche i “Campi Solari Noi Sport” organizzati dall’A.S.D. Noi Sport per il periodo dall’11 giugno al 27 luglio per la fascia di età dai 5 agli 11 anni. Si tratta di attività ludico sportive, giochi in piscina, laboratori creativi e disegno che si svolgeranno in P.zza Caduti della Libertà, 6 a Castelfranco di Sotto, nei giorni lunedì, mercoledì e giovedì, in orario 8-13, a pagamento.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it