Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 13:00

"Chi difende i propri averi ha sempre ragione"

Foto d'archivio

La politica torna a parlare di furti e sicurezza. Fratelli d'Italia si rivolge alla maggioranza: "Tornate in mezzo al popolo"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Fratelli d'Italia parla di sicurezza e spezza una lancia a favore di chi chiede maggiori garanzie e controlli. "Nei giorni scorsi anche una nostra delegazione ha partecipato alla fiaccolata a Santa Croce sull'Arno per chiedere più sicurezza nelle varie zone del Comprensorio del Cuoio" scrivono in un comunicato.

"Per quanto riguarda il nostro territorio comunale, abbiamo assistito a diversi "movimenti" in questi giorni e, soprattutto, ci riferiamo a un bar di Villa Campanile, dove per due volte in sette giorni, hanno tentato un colpo, spaccando entrambe le volte la vetrata. E i proprietari, proprio per questo, sono stati costretti a dormire all'interno del locale".

"Da questo fatto, abbiamo sentito anche le parole del sindaco - proseguono da Fratelli d'Italia - che ha detto che farsi giustizia da soli è sbagliato. E noi diciamo: anche entrare senza permesso in casa di qualcuno è sbagliato".

Ma non c'era più sicurezza nei nostri territori? - si chiedono - I furti non erano diminuiti? Per non parlare della situazione all'interno dei nostri boschi, con clandestini o presunti tali che girano con droga e armati di coltello".

La soluzione, a nostro avviso, è comunitaria. Si devono recuperare l'appartenenza del territorio e i legami con chi lo abita. E le legge dello Stato va cambiata. Quello che è stato fatto ad oggi, non cambia nulla. Chi difende la propria abitazione, i propri averi e il proprio lavoro costruiti con sacrificio e la propria famiglia, ha sempre ragione".

"Non ci faremo ingannare da chi abita in un mondo parallelo e pensa che queste cose siano solo l'invenzione di singoli individui per creare odio tra la gente e contro le istituzioni".

"Per quel che ci riguarda - concludono da Fratelli d'Italia - invitiamo il sindaco e tutta l'Amministratore comunale, di vivere nella realtà e la realtà ci dice che i cittadini sono esasperati dal vostro buonismo e dalla vostra tolleranza. Vi invitiamo a tornare in mezzo al popolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità