Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 27 settembre 2017 ore 16:00

Beccato l'uomo che abbandonava i rifiuti

La polizia municipale lo ha individuato, per lui è scattata una multa da 500 euro. Gli agenti hanno nuovi indizi rinvenuti nei boschi delle Cerbaie



CASTELFRANCO DI SOTTO — Grazie all'attività di indagine svolta dalla municipale di Castelfranco di Sotto è stato individuato l'autore dell'abbandono di alcuni rifiuti rinvenuti in località Le Forre ad Orentano alcune settimane fa.

Unendo i diversi elementi ritrovati in mezzo alla discarica a cielo aperto che si era venuta a creare in quell’area, gli agenti sono potuti risalire ad una persona residente in Lucchesia, individuata come responsabile dell’illecito. A suo carico è scattata quindi la multa con una sanzione pecuniaria di 500 euro.

Nel frattempo continuano le attività per contrastare il fenomeno dell’abbandono abusivo di rifiuti e risalire agli autori di questi gesti incivili. Ed è proprio grazie al lavoro fatto da associazioni locali e cittadini in occasione dell'iniziativa “Puliamo i boschi delle Cerbaie”, sabato 23 settembre, che è stato possibile rintracciare tra i rifiuti raccolti dai volontari alcuni nuovi elementi utili a far partire nuove indagini della Polizia Municipale.

“Battiamo tutte le strade possibili per operare un contrasto all’abbandono dei rifiuti. Prosegue l’azione di controllo e monitoraggio da parte della Polizia Municipale, ma è prezioso anche il contributo degli stessi cittadini - ha commentato il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti - . L’impegno dell’amministrazione comunale nel voler arginare e risolvere questo grave problema continua senza sosta. Riuscire ad individuare e a punire i responsabili di questi atti incivili è già un primo risultato, ma il nostro obiettivo è quello di far comprendere l’importanza della salvaguardia del nostro territorio. Il loro lavoro di raccolta e pulizia durante le giornate ecologiche di Puliamo il mondo è una delle occasioni per mandare questo messaggio forte e chiaro. Un grazie speciale va a tutte le persone che si sono rimboccate le maniche per dare il loro contributo al decoro urbano e alla Polizia Municipale, sempre vigile ed attenta nella propria attività di controllo. È con l’aiuto di tutti che riusciremo a fermare questo problema frutto dell’ignoranza e noncuranza verso il bene comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità