Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO13°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 17:02

Affitti, c'è il bando per gli aiuti

Contributo straordinario attivato tramite risorse regionali a sostegno dei lavoratori dipendenti e autonomi in difficoltà a causa dell’emergenza



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Comune di Castelfranco di Sotto ha pubblicato un avviso pubblico per presentare una richiesta di sostegno di locazione. Si tratta di una misura straordinaria mediante promossa dalla Regione Toscana per venire in aiuto delle famiglie che non ce la fanno a pagare l’affitto. Tramite questa procedura determinate categorie di lavoratori possono ottenere un contributo per poter far fronte al pagamento del canone di locazione relativo all’abitazione. Le domande dovranno essere trasmesse entro il 20 maggio 2020.

Questa misura straordinaria di sostegno per il pagamento dell’affitto dei mesi di aprile maggio e giugno, è destinata, in particolare, ai lavoratori dipendenti e autonomi che in conseguenza dell’emergenza causata dal Coronavirus abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro. Non possono chiedere questa misura straordinaria gli assegnatari di alloggi ERP, per i quali sono già previste altre forme di sostegno.

“Il Fondo Affitti viene incontro alle difficoltà di molte famiglie che in questo momento si trovano in gravi ristrettezze economiche – ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . Come Comune ci adopereremo, in modo più celere possibile, per vagliare le domande e stilare una graduatoria, di modo da poter attingere al più presto alle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità