Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca sabato 01 aprile 2017 ore 13:30

Alla guida senza patente, fa un incidente e scappa

Rintracciato e multato dalla municipale il guidatore fuggito dopo lo scontro in auto avvenuto tra via Delle Confina e via Di Pietro



CASTELFRANCO — Subito dopo l'incidente, avvenuto verso l’ora di pranzo di giovedì 30 marzo, il conducente di una delle due auto coinvolte, una Volkswagen Tiguan, si è  allontanato senza attendere l’arrivo delle forze dell’ordine e senza lasciare i propri dati all’altra persona coinvolta.

L’uomo, di nazionalità cinese, se n'è andato abbandonando sul posto la vettura. Immediato l’intervento della polizia municipale che, oltre ai rilievi di rito, ha cercato di rintracciare il conducente che si era allontanato, cosa tra l’altro non facile in quanto l’autovettura era intestata ad un altro cittadino di nazionalità cinese, una volta residente a Castelfranco ma irreperibile da tempo. Dopo alcune ore di indagini gli agenti sono riusciti, avvalendosi anche delle testimonianze raccolte, ad individuare il responsabile che, messo di fronte agli elementi in mano alla polizia municipale, non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità.

Si tratta di un cittadino cinese regolarmente residente a Fucecchio che si era messo al volante pur non essendo in possesso di regolare patente di guida, e che pertanto è stato multato con sanzioni amministrative per oltre cinquemila euro e con il fermo amministrativo per tre mesi della vettura guidata, attualmente in custodia giudiziale in attesa del rintraccio del proprietario della stessa.

“Complimenti per l’ottimo lavoro compiuto dalla nostra polizia municipale. In realtà era già accaduto in altre occasioni. Grazie ad un’attività di indagine è stato possibile risalire all’autore dell’incidente, garantendo così controllo e sicurezza sulle nostre strade”, ha commentato il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca