Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO13°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cultura martedì 10 giugno 2014 ore 14:00

Braccini, Ceragioli e Rettori, tre "artisti" in... Piazzetta

Nuova iniziativa in programma all'ospedale "San Giuseppe" di Empoli



COMPRENSORIO — Tre scrittori che con la sanità hanno un forte legame professionale spiegheranno come e perché hanno scelto di dedicare il proprio tempo libero alla narrazione in “Scrivere che passione…”, il nuovo appuntamento con l’iniziativa “Incontriamoci in Piazzetta”, in programma mercoledì 11 alle 16.30, nella piazzetta degli artisti dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli (primo piano del blocco C, ascensore numero 7).

Protagonisti dell’incontro saranno Stefano Braccini, direttore unità operativa semplice ostetricia e ginecologia ambulatoriale; Elide Ceragioli, neuropsichiatra infantile, e Raulo Rettori, medico ortopedico dell’Asl 11 in pensione, che presenteranno i loro ultimi impegni letterari.

L’incontro sarà arricchito anche dal contributo del giovane musicista Stefano Atzori, che accompagnerà le presentazioni con intermezzi musicali, e dell’attrice Loredana D’Ermiliis, assistente sociale dell’Asl 11, che interpreterà alcuni brani tratti dalle opere dei tre scrittori.

A condurre questo appuntamento, che si preannuncia ricco di piacevoli momenti di intrattenimento, sarà il dottor Giuseppe Lombardo, direttore dell’unità operativa complessa medicina generale dell’Asl 11 e appassionato cultore del genere letterario, per un evento di spessore, quasi del tutto “fatto in casa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità